I PRANZI SELVATICI sabato 17 NOVEMBRE

I PRANZI SELVATICI sabato 17 NOVEMBRE

MONTEROTONDO – ROMA **************************************

Assaggiare piatti che non si trovano in nessun ristorante, preparati con ingredienti che i supermercati non vendono, provare sapori che non avete mai provato prima, oppure scoprire che molte piante che consideravate erbacce sono in realtà ottime da mangiare: questo ed altro è possibile sperimentare alle nostre cene selvatiche.
Un menù gustoso, nutriente, genuino, naturale, originale, sostenibile: ecco quello che possono offrirti le erbe selvatiche, il cibo del futuro!

Programma:
9.30 Raccolta di erbe selvatiche: le regole per raccogliere in modo etico e sostenibile, quali piante raccogliere, quali parti, come e quando, come distinguere le erbe commestibili da quelle tossiche.
11.30 Show cooking: come trasformare le erbe spontanee in piatti gustosi, originali, genuini e nutrienti e come abbinarle ad altri cibi e bevande.
13.30 Pranzo selvatico.

Menù:
– Misticanza di Stellaria media, Galium aparine, Glebionis segetum, Sonchus oleraceus, Hypochaeris radicata, Oxalis acetosella, Rumex pulcher.
– Insalata di Ortica cruda con uova sode e crostini con pesto di Plantago e Chenopodium.
– Riso al Silene latifolia e Galinsoga.
– Picris hieracioides, Hypochaeris radicata, Sonchus oleraceus, Raphanus Raphanistrum, Brassica fruticolosa, Crepis bursifolia con patate e formaggio al forno.
– Crostata di fiori selvatici.
N.B Il menù potrebbe subire modifiche dovute alla disponibilità delle erbe spontanee.

Per informazioni e iscrizioni: robertovetromile@gmail.com  –  3335712359

Quota di partecipazione: 20 €

I commenti sono chiusi